E' sempre il momento giusto per fare la cosa giusta (M. L. King)

**** NON ABBANDONATECI!!! ****

**** NON ABBANDONATECI!!!    ****

mercoledì 7 aprile 2010

Pannolini riutilizzabili

Veloce e pratico il pannolino usa e getta ha ormai sostituito da anni quello lavabile. E' realizzato con materiali altamente inquinanti (soprattutto plastica e cellulosa) che se bruciati liberano diossina. Nei primi 3 anni di vita un bambino consuma dai 4000 ai 5000 pannolini che impiegano dai 100 ai 500 anni circa per decomporsi. Oltre che in termini ambientali, i pannolini incidono dal punto di vista economico: la spesa per un kit completo di pannolini in stoffa varia dai 200 agli 800 euro in tre anni (a secondo del modello scelto), contro i circa 2500 degli usa e getta. Il pannolino in stoffa, inoltre, non inquina, resiste a centinaia di lavaggi e può essere riutilizzato da altri bambini.
Sul sito http://www.biodetersivi.altervista.org/ è possibile scaricare gratuitamente il "Manuale di sopravvivenza per genitori ecologici o aspiranti tali".

Per chi proprio non se la sentisse di intraprendere questa strada ma è comunque interessato a limitare l'inquinamento può optare per i pannolini usa e getta ecologici
http://www.wip-srl.com/prodotti.htm
con relativa certificazione
http://www.wip-srl.com/certificazioni.htm

e qui l'elenco dei rivenditori in tutta Italia
http://www.wip-srl.com/dovetrovare.htm

Nessun commento: